sabato 22 gennaio 2011

Il rimprovero del giorno

“Mi scusi di questa collana della Bollati Boringhieri (la collana i grandi pensatori) dovrebbe esserci anche il libro di Godel.”
“Per il momento mi sono arrivati solo i quattro titoli che abbiamo esposto. Godel non c’è ancora.”
“Non è vero, io l’ho visto!”
“Mi scusi, dove lo ha visto?”
“In vetrina.”
“Nel nostro negozio?”
“Sì.”
“Saliamo a vedere ma sono sicuro di non avere ancora Godel. Non in questa collana almeno.”
“Le dico che l’ho visto!”
“Prego saliamo a vedere la vetrina.”
Davanti alla vetrina.
“Lo vede che c’è?”
E indica un cartellone in vetrina.
“Signore, quella è la pubblicità. Vede? C’è scritto che sono titoli disponibili da febbraio.”
“Eh ma anche voi… cosa mettete la pubblicità in vetrina se i libri non li avete?”
E come dargli torto?

Nessun commento:

Posta un commento