giovedì 20 gennaio 2011

La genialata del giorno

Ingredienti:
1 direttore
3-4 dirigenti
mezzo chilo di librai
due etti di cultura
dodici chili di novità
5-6 titoli di catalogo

Procedimento:
Prendete il direttore e i dirigenti e mescolateli insieme ai librai sino a quando non avrete una pastella uniforme e priva di grumi (il tutto, anche se i librai non si legano bene con i dirigenti, deve apparire il più uniforme possibile). Prendere i titoli di catalogo che vendono e metteteli da parte per fare spazio alle novità che non vendono ma che, siccome non è possibile che non vendano, occorre massificare in modo impattante fra gli altovendenti per metterle in risalto. Per fare in modo che le novità risultino impattanti e che divengano, quindi, altovendenti, occorre nuovo spazio quindi tagliate, a listarelle sottili, i titoli di catalogo che vendono ma che non sono di editori di riferimento. A questo punto, dopo aver setacciato i titoli di catalogo e aver buttato quelli che non sono funzionali alle vendite, unite le novità alla pastella di librai e uniformatela al volere dei dirigenti.
Infornate il tutto per quattro o cinque mesi, poi, una volta capito che la cosa non funziona, rifornite il catalogo e spostate le novità.
Buon appetito.
Marino Buzzi

2 commenti:

  1. "MO' MOOSEGNO" ^_^ Cmq ho seguito il tuo consiglio e ieri sera,dopo l'ufficio sono andata in libreria e ho comprato uno dei due libri da te suggeriti. LA META' DI NIENTE. E mi piace moltissimo. Ieri l'ho inziato e non riuscivo a smettere sono arrivata già a metà. Oggi spero di finirlo.
    Grazie e al prossimo consiglio.

    RispondiElimina
  2. Mi fa molto piacere e anche alla mia collega (che ho scoperto essere tatuata :)

    RispondiElimina