martedì 17 maggio 2011

Psyco!

Si avvicina un ragazzo che avrà 26 anni, sua madre, dietro di lui, gli tiene lo zaino.
“Ciao mi servono dei libri universitari.”
Io sorrido mentre sua madre si allontana e va al settore di attualità e politica.
“Certo. Hai dei titoli?”
Lui si guarda in giro smarrito e poi comincia a urlare:
“Mamma! I titoli dei libri! Dai, muoviti!”
La mamma si avvicina e mi porge la lista dei libri. Io la guardo in silenzio, cerco i titoli e li consegno al ragazzo. Sua madre, quando vede che li sto dando in mano a suo figlio, gli si para davanti e prende i libri.
Mi inumidisco le labbra.
“Con il badge universitario hai il 10% di sconto.”
Lui guarda sua madre:
“Ce l'abbiamo mamma?”
“Credo di averlo dimenticato a casa!”
“Ecco come al solito...”
Vi prego qualcuno controlli che lo spirito di Anthony Perkins non si sia reincarnato in questo ragazzo!

3 commenti:

  1. ma non basta la presenza di mammà per avere lo sconto per studenti universitari?
    ...mi chiedo chi gli tiene il pisellino quando deve fare pipì... sarà sempre mammà o toccherà a papà? "ché so' cose da uomini, quelle!" :-)

    RispondiElimina
  2. praticamente li da te...è sempre uno zoo.... ma da dove arrivano ste persone?????...però che ridere...

    RispondiElimina
  3. Ma che qualcuno prenda a librate la madre... un po' di ritegno Signora!

    RispondiElimina