martedì 2 agosto 2011

Decrescete!


Vi prego leggete Latouche!
Lo dico a voi uomini e donne fertili in età riproduttiva! Leggetelo prima di mettere al mondo figli che, come locuste affamate, distruggeranno ogni risorsa di questo pianeta. Leggete i suoi libri sulla decrescita prima di sfornare marmocchi che toccano ogni cosa gli viene sotto mano, che fanno i capricci perché vogliono l’ultimo gioco idiota visto in TV, che strillano come aquile che sembra che li stai scannando solo perché hai detto loro di non prendere a calci il commesso della libreria (No, signora, lasci pure che suo figlio si diverta, è un piacere farsi prendere a calci. Questo e altro per l’azienda!).
Insomma, vi prego, leggetelo, leggete Come si esce dalla società dei consumi oppure La fine del sogno occidentale o ancora Breve trattato sulla decrescita serena.
Gli imperi crolleranno, il 2012 è vicino, il sole esploderà, la luna pure, finiranno le risorse, ci sarà la terza guerra mondiale, Alfano diventerà presidente del consiglio insomma il mondo non ce la fa più!
E neanche io! 
Se proprio volete fare dei figli portateli in giro con la museruola, fate un corso prenatal di Bondage , o, almeno, evitate di comprare loro il gelato prima di entrare in libreria!

2 commenti:

  1. Carissimo arrivi un po' tardi! Io di figli ne ho 3! Me li coccolo e li riempio di baci ma... Non entrano nei negozi mentre mangiano e se urlano li suono... A volte è colpa dei genitori se i bimbi sono dei piccoli str....!

    RispondiElimina
  2. mmm
    A parte l'ironia (e neanche tanto) potresti fare l'angolo dei consigli del libraio come rubrica settimanale. Così consigli buoni libri.

    RispondiElimina