sabato 10 marzo 2012

Esploratore!

Entra in libreria il mio cliente modello. Modello nel senso che secondo me questo fa le sfilate, non è un uomo è un prodotto Armani! Comunque, prima che evapori come acqua al sole, cercando di domare i miei ormoni impazziti, frenando la mia indole svenevole gli chiedo se lo posso aiutare. E spero di sì, ovviamente. Sono sempre felice di aiutare un metro e ottanta di pura bellezza.
“Sì guarda sto cercando Esploriamo la chimica della casa editrice Zanichelli.”
Tesoro guardami! Tu puoi esplorare tutto quello che ti pare! (La chimica, la matematica, la grammatica, le geografia, i miei tatuaggi...)

14 commenti:

  1. Ricordami di non venire mai nella tua libreria xD

    RispondiElimina
  2. ahahahahahahahah ... le visioni celestiali ogni tanto ci vogliono per alleggerire la giornata :)

    RispondiElimina
  3. Uomo bello E acculturato è un mix molto raro!! =D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma neanche tanto, dopotutto. Poi che un tizio debba essere definito colto solo perché cerca un testo di taglio abbastanza scolastico sulla chimica (magari doveva solo dare un esame, oppure era per suo ... figlio!ahr, ahr!!!) ma soprattutto in quanto assomiglia a un modello Armani mi pare un tantino forzato ... del resto se entrasse nella mia biblioteca Kate Winslet in lingerie (anche non firmata) a chiedermi un libro di Moccia, sospetto che le sussurrerei ammiccando: "Ottima scelta, si vede che lei ama le letture impegnate! Tra l'altro è il mio autore preferito: vogliamo parlarne a cena?" - dubito che capiterà mai, per fortuna di donne belle e acculturate (o meglio, belle IN QUANTO acculturate) è pieno il mondo. E non è una battuta.

      Elimina
    2. ehi, zo le man: tu hai già il chimico sexy! Ho già comprato i biglietti per portarla in crociera: la Costa faceva delle offertissime, e in suo onore ho preso il 'Pacchetto Titanic: tutto compreso' (ricordo che un suo vecchio film si intitolava così, ma ho scordato la trama)

      Elimina
    3. bè, a me, che sono totalmente radicata nel lato umanistico delle cose, un uomo bello che s'intende di chimica pare raro! Poi per "acculturato" intendevo "istruito", non implicavo certo che sapesse disquisire sui massimi sistemi! =)

      Elimina
    4. Insisto: il fatto che costui si compri dei manuali di chimica non ne fa automaticamente un esperto della materia (al massimo, un aspirante ad esserlo), e poi la bellezza autentica è qualcosa che emerge col tempo e la frequentazione, quando s'impara a cogliere tutti i dettagli e ad amare un gesto o un'espressione oltre alla carrozzeria:) comunque, negli ultimi tempi ho avuto modo di constatare (non senza scorno) che tra le file delle scienze 'non umanistiche' c'è stato un notevole incremento di fustacchioni, solo che la maggior parte dopo la laurea se ne va all'estero in cerca di stipendi e posizioni migliori! Come dargli torto? (moan moan)

      Elimina
    5. qui però stiamo parlando di bellezza estetica, non autentica! e un ragazzo bello che compra un libro, anche solo, come dici tu, per "aspirare ad essere esperto", non posso fare a meno di apprezzarlo.

      Elimina
    6. ok, esteticamente mi pare accettabile :)

      Elimina
  4. Signor libraio... ehm, scusa se mi permetto, non è molto pertinente, ma sono troppo curioso.
    C'è qualche tuo nuovo libro in programma? Immagino sia presto per parlarne, visto che "Un altro best seller e siamo rovinati" è uscito da poco. Mi domando comunque se c'è qualcosa di nuovo che bolle in pentola. xD
    Se la domanda è indiscreta fai pure a meno di rispondere. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro secondo i canoni della nuova editoria Un altro best seller e siamo rovinati, che è uscito a novembre, è già vecchissimo!
      Si ho due progetti. Quello che volevo presentare, però, improvvisamente, mi ha detto: No, non sono ancora pronto. Quindi presenterò un altro testo ma è totalmente, completamente e qualsiasi altra cosa che finisca in ente, diverso dai precedenti due lavori. Per questo ho un po' paura. Mi piace lasciare le persone senza parole ma, questo libro, potrebbe spiazzare un po' troppo il lettore che già mi conosce (anche se credo non siano tantissime le persone che hanno letto qualcosa di mio).

      Elimina
    2. A me sembra che te la stia cavando benissimo. Non devi essere timoroso di esplorare nuove strade.
      Buona fortuna... ovviamente aspetto questi nuovi lavori.

      Elimina