venerdì 20 luglio 2012

I sette peccati capitali del cliente: Avarizia


Cliente che entra in libreria per fare un regalo o per comprare un libro per sé e passa tutto il tempo a chiedere il prezzo dei libri e poi a commentare: “È troppo caro, non ha niente di più economico?”, passa in rassegna tutti i libri possibili, sempre chiedendo il prezzo, e poi comincia a contrattare.
“Me lo fa lo sconto?”
“Mi spiace signora non c'è sconto.”
“Ma come con questa crisi non fate lo sconto?”
“No, signora.”
“Guardi se mi toglie i novanta centesimi lo compro...”

8 commenti:

  1. Un regalo fatto proprio col cuore...

    RispondiElimina
  2. Marino, intanto ciao...poi approfitto di te in qualità di libraio...sai dirmi se il libro Era d'estate di Manfredi Borsellino esiste e se è possibile acquistarlo da qualche parte?..non riesco a trovarlo da nessuna parte eppure ho letto che esiste...grazie!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il libro esiste ma gli autori sono Puglisi Roberto e Puglisi Alessandra. è edito da Pietro Vittorietti Edizioni e non mi risulta avere distribuzione. Su IBS lo da disponibile in 3 settimane.

      Elimina
    2. Grazie mille!!!!! Vado a vedere perchè lo voglio assolutamente...mi sei stato utilissimo!!!!!!! Grazie di cuore...

      Elimina
  3. La crisi è crisi!!! Guardiamo il lato positivo, almeno ha scelto un libro come regalo!!!!!

    RispondiElimina
  4. No vabbè...A parte tutto...Accidia e ira ci metti niente con i tuoi clienti ma invidia, lussuria e gola? Dai, facci sognare.... Jile (quasi anonima)

    RispondiElimina