martedì 20 novembre 2012

La "preparazione" del libraio

La preparazione di un libraio non è cosa da prendere con leggerezza. Occorre sempre essere al massimo, mai farsi cogliere impreparati davanti a un nuovo “prodotto”, non rimandare mai a dopo ciò che potresti fare adesso. Non è solo una questione di “apparire” è anche una scelta di vita perché, dopotutto, un libraio di classe lo riconosci anche dal tempo che dedica alla sua “preparazione”.
La mia inizia sin dal mattino, appena sveglio, dopo aver sfamato la pantera miagolante, prendo la propecia per sconfiggere l'alopecia perché i capelli di questo libraio sono fonte di forza e perché senza non potrei fare la famosa “mossa dei capelli del libraio” cioè agitare la testa immaginando che la fluida chioma (che non ho) sprigioni lucentezza (e invece niente perché praticamente i capelli sono incollati).
La seconda mossa nella preparazione del libraio è prendere il mio integratore preferito, un fungo che si chiama Shiitake/Maitake (che secondo me ha anche effetti allucinogeni).
Una volta giunto in bagno, trovata la forza di riconoscermi allo specchio, lavo il volto con acqua gelida e stendo il Siero multiattivo fluido tensore che mi dà un effetto alla Nicole Kidman quando si faceva di botulino. Mentre aspetto che il fluido si asciughi torno a concentrarmi sui capelli, li inumidisco e metto l'olio ristrutturante HO+ che ha anche la caratteristica di modellare la chioma.
Poi metto sulle rughe (ne ho due d'espressione ai lati della bocca che mi fanno sembrare un mastino) il gel Vita-Age filler antirughe che è un riempitivo e, per finire, una crema lifting così, giusto per essere certo di non lasciare niente al caso. Con l'impalcatura in faccia vado al lavoro e nutro anche quel poco di cervello che mi è rimasto. Poi, quando torno, seguendo il detto che se bello vuoi apparire un po' devi soffrire, faccio ginnastica facciale ma siccome ho sempre poco tempo la faccio o per la strada o in treno così le altre persone mi guardano come se fossi pazzo e mi camminano a due metri di distanza.
Una volta riappropriatomi del bagno lavo il volto con un detergente viso agli estratti di zucca, foglie di piantaggine e mirtillo nero.
Poi mi spalmo di crema alla bava di lumaca (raccolta passiva della bava le lumache vengono allevate in ambienti idonei e non viene fatto loro alcun male) e, una volta a settimana, faccio un impacco per i capelli all'olio di Argan. Sorge un problema serissimo se la mia gattona è in fase “coccole” perché a quel punto non posso fare a meno che immergere la faccia nel suo pelo e dopo devo ricominciare tutto da capo per togliere via la peluria felina.
La sera, prima di andare a letto, pulisco il viso con l'acqua aromatica di rosmarino e mi strafaccio di Pappa reale che ha un gusto terribile ma mi aiuta a ricordarmi che sono vivo!
Ah, ah, ah, ah! Vi aspettavate un polpettone su come si diventa librai e su come ci si tiene informati, eh? Invece no! Beccatevi sto post alla Clio make-up (libraria).


PRIMA, MOLTO PRIMA.


POI (MOLTO POI)

 LAVORI IN CORSO



IO APPENA SVEGLIO (PRIMA DEL RESTYLING)

13 commenti:

  1. Niente da fare: sei proprio GAY!
    HAHAHAHAHAHAHA

    (Ti lovvo!)

    RispondiElimina
  2. decisamente usi molti più prodotti di me... ma che pazienza che hai... e la mattina poi! ;)

    RispondiElimina
  3. oh ma non buttarti giù dai.Hai 2 occhi verdi meravigliosi, io ti ho visto da vicino eh, tipo 1 metro. baci sandra frollini

    RispondiElimina
  4. accidenti Marino, ma a che ora ti svegli? io non uso niente e cadrò senz'altro a pezzi assai prima di te, però mi trovo ogni giorno un'oretta in più per leggere!!!! un grande abbraccio da Nicoletta!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho dimenticato di scrivere che metto anche le lenti a contatto senza le quali non riuscirei a leggere ;) Nico tu non ha bisogno di nessun prodotto, quelli servono alle persone insicure come me :)

      Elimina
    2. Al mattino presto un unico trattamento è necessario per rientrare nel mondo senza uccidere nessuno: CAFFE'! CAFFE'!! CAFFE'!!! Senza, son pedate anche per il gatto che si permette di miagolare ... e per chiunque osi emettere suoni nella mia direzione. Dopo la prima tazzina l'ordine cosmico si ricompone. Ho detto DOPO, non durante.

      Elimina
  5. E pensare che per mettermi una cremina idratante viso la sera prima di andare a letto devo fare uno sforzo intellettivo allucinante. E tutte le volte che lo faccio sento la voce di mia mamma che da anni ormai mi dice "devi fare qualcosa per la pelle, non puoi aspettare di avere l'età mia, previeni". Complimenti davvero x la costanza e la voglia di metterti a farlo!
    un saluto
    Lety

    PS: STO POST E' MERAVIGLIOSO!!

    RispondiElimina
  6. Ridiamoci su, ma sentirsi brutti, l'insicurezza sul proprio aspetto, è una delle cose più sconsolanti di questo mondo.
    Almeno per me.

    RispondiElimina
  7. ...citazione di american psyco! ;-)

    Simone

    RispondiElimina
  8. Io ho due donne in casa. Quando ci impiegano anni a prepararsi immagino la mia prossima vita con soli uomini. Poi leggo questo post e mi casca un mito... :-)
    nicola.

    RispondiElimina
  9. Ciao, queho letto gli ultimi post di questo blog con attenzione, sorridendo tra me e me (se qualcuno in ufficio mi ha vista ridere da sola avrà pensato che non sto tanto bene...!) e d'ora in poi spero di leggerti più spesso.
    La mia cura del corpo equivale a struccarmi la sera..e faccio anche un sacrificio!
    ciao Marinella

    RispondiElimina
  10. Truccarsi, struccarsi, mettere la crema, questi sconosciuti. Io le creme le compro e spero facciano effetto restando sulla mensola. È l'intenzione che conta, mi hanno sempre detto.
    Però, scusa, se quello nelle foto sei davvero tu, allora eri e resti un figone pazzesco. Peccato (per noi, si intende) non ti piacciano le donne, ma se permetti io salterei subito su quelle belle ossa eleganti che ti ritrovi e pure su quei bei muscoletti. E affanculo le rughe! Ho detto!
    Laperfezionestanca

    RispondiElimina
  11. Prova le perle alla vitamina C della Locherber:
    un "po'" care, ma meravigliose! ^.^
    B

    RispondiElimina