martedì 4 dicembre 2012

Il Natale ha i libri in bocca 2

Natter Tobias
Gustav Klimt
Taschen, illustrato
600 pagine 150 euro




Chi conosce la casa editrice Taschen sa che è sinonimo di qualità a prezzi accessibili. Il libro su Gustav Klimt, confezionato in una valigetta molto elegante, non è solo una monografia dei suoi lavori è anche una raccolta di 231 fra lettere, cartoline, scritti e altri documenti. Materiale raccolto per la prima volta in un unico volume, è presente anche la sua corrispondenza epistolare completa e nuove fotografie dello Stoclet Frieze appositamente commissionate per questa monografia. Ideale per gli amanti di Klimt e gli appassionati d'arte.


Julia Kristeva
Storie d'amore
Donzelli editore
Traduzione Spinella
350 pagine 32 euro 


La capacità di trattare un tema complesso come l'amore attraverso la storia, la letteratura, la filosofia, l'arte e la psicologia. Un lavoro per niente banale e una scrittrice, Julia Kristeva, capace di affrontare un argomento difficile con una scrittura piacevole e una forte sensibilità.

Milton Rokeach
I tre cristi
Fandango
traduzione Manfredi Giffone
492 pagine, 19,50 euro


Cosa succede se si riuniscono nello stesso posto tre persone affette da schizofrenia con la caratteristica comune di credersi Gesù Cristo? La storia vera di Clyde Benson, un contadino con gravi problemi di alcolismo, Joseph Cassel, scrittore fallito internato per deliri e violenza domestica e Leon Gabor, seminarista mancato e veterano della Seconda guerra mondiale, seguiti dallo psicologo Milton Rokeach. Un racconto di vita davvero folle che ci mostra la vita e la malattia dei tre uomini che si credevano Cristo.


Vi segnalo la mia intervista per il blog Gnomosopralerighe: QUI

Nessun commento:

Posta un commento