mercoledì 24 aprile 2013

Forse non mi sono accorto che...

Io alla Libraia femminista:
“Dobbiamo rivedere l'esposizione del tavolo principale di saggistica.”
“Mettiamo un po' di novità?”
“Sì va bene.”
“Cosa spostiamo?”
“Allora vediamo i titoli che ci sono ora: Papa Francesco. Noi come cittadini, noi come popolo (Jaca Book); Papa Francesco. Il nuovo papa si racconta (Salani); Il cielo e al terra. Il pensiero di papa Francesco sulla famiglia, la fede e la missione della chiesa nel XXI secolo (Mondadori); Papa Frncesco. La vita e le sfide (San Paolo edizioni); Papa Francesco fra religione e politica (Ponte alle grazie); La chiesa ferita. Papa Francesco e le sfide del futuro (Giunti); Jorge Mario Bergoglio. Francesco. (Piemme); Francesco. Un papa alla fine del mondo (EMI); La morale, la fede e la ragione (Imprimatur)...”
“ Ci sono anche i due titoli di Ratzinger...”
La guardo:
“Aspetta vado a vedere cosa c'è scritto nell'insegna fuori... forse siamo diventati una succursale delle Paoline....”

6 commenti:

  1. Hai dimenticato: "Papa Francesco: UNO DI NOI!!! : testimonianze dalla curva del San Lorenzo" e l'ultimo di Ratzinger: "Vai avanti tu, che a me mi vien da ridere: come installarsi a vita in Vaticano scaricando il peso del governare' - e, per la cronaca, non siete voi: è il Paese che è diventato una succursale delle Paoline!

    RispondiElimina
  2. Dimenticavo: "La 'bagna santa': ricette della tradizione sabauda rilette da papa Francesco in salsa argentina' e le memorie di Ratzi "La santa gioventù: vestivamo alla zuava'.

    RispondiElimina
  3. Senza contare che ai librai saranno date nuove uniformi talari con l'aggiunta della regola della castità e messa all'indice dei testi blasfemi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...vale a dire tutti quelli NON editi dalle Paoline!:) ... ma ci resterà sempre Paolo Brosio (e pensavamo fosse Fede quello astuto tra i due!).

      Elimina
  4. Ma "Come diventare un ballerino della madonna. Papa Francesco t'insegna tutti gli step del tango in due settimane" non è ancora uscito?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e "Spirito divino: tutte le barzellette (caste e birichine) di papa Francesco"? - oltre all'imperdibile "Ki fiene foi ora? Fiene io, fiene Papa", memorie semiserie del pontefice emerito.

      Elimina