martedì 27 agosto 2013

E.T. telefono libreria... 2

Arrivo alle nove del mattino al lavoro, la libreria, come già sapete, apre alle nove e mezza. Mentre entro il telefono sta già squillando. Nonostante, come ho già detto, la voce registrata ripeta in continuazione gli orari, il telefono continua a squillare. In mezz'ora devo (io o chi fa apertura) accendere i computer, sistemare i miei settori, pulire gli scaffali, aprire le casse e molto altro.
Il telefono non smette di squillare, decido di rispondere perché a volte è qualche collega che avverte che sta male o che arriverà in ritardo, invece:
“Sì buongiorno, sto cercando...”
“Mi scusi signora ma siamo ancora chiusi.”
“E ma è solo una domanda.”
“Ho ancora i terminali spenti....”
“Non ci metto tanto.”
“Mi dica....”
“Se le do i titoli di dieci libri scolastici può dirmi se li avete?”
Esattamente, tesoro cosa non ti è chiaro di (in ordine di importanza): “siamo ancora chiusi” e “ho i terminali spenti”?

2 commenti:

  1. Ciao, seguo da circa un'ora il tuo blog e sono arrivata a leggere fino al 2 marzo... mi piace come scrivi e ti invidio per il meraviglioso lavoro che fai!!!! Al prossimo post, ciaoooo!

    RispondiElimina