lunedì 21 ottobre 2013

Clienti che adoro, parte seconda

Cliente che telefona chiedendomi di ordinarle un libro da 130 euro, le dico che deve passare in libreria perché su quel libro non ho diritto di resa e deve lasciare una caparra. Mi risponde che abita fuori Bologna e se le posso fare la cortesia. Dico ok, altrimenti non sarei il tonto che sono. Le dico che occorre una settimana e che riceverà un messaggio sul cellulare appena il libro sarà disponibile. Chiama dopo pochi giorni dicendomi che il libro lo ha già comprato da un'altra parte. Le faccio presente che il libro è già arrivato. Mi risponde che non ha ricevuto nessun messaggio e che quindi sono affari miei.
Ora, perdindirindina, cosa non hai capito nella frasi: “Arriverà fra una settimana” e “Non ho diritto di resa?”. Macheloprenotiafaresepoitelocompridaunaltraparte?

11 commenti:

  1. 130 € ?!!
    E che libro era, il Necromicon?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Libro universitario di Fisica

      Elimina
    2. OK, era davvero il necronmicon :-)

      Elimina
  2. Come ti capisco.....io sono arrivata alla conclusione che la gente è così cattiva....

    RispondiElimina
  3. Mi dispiace. Gente così ti fa perdere fiducia in tutto il genere umano!

    RispondiElimina
  4. Questa però è maleducazione! >,> a essere buoni ci si rimette sempre!

    RispondiElimina
  5. quindi sono affari miei

    Fa male dirlo, ma a posteriori evidentemente eri tu che dovevi dirgli che erano affari suoi nel momento in cui ti ha detto che era di fuori Bologna e non poteva venire a versarti la caparra. Tu sei stato gentile, e ci mancherebbe, ma là fuori è pieno di gente che non ha idea di cosa sia la correttezza, e sei rimasto fregato. Ora scommetto che la pagherà il prossimo che avrà bisogno dello stesso favore, e che magari avrebbe pure la correttezza dovuta, ma che se lo vedrà negare a causa di 'sto cialtrone qua.
    Il problema vero è che il mondo è un brutto posto, se ti azzardi a essere gentile... :-\

    minty

    RispondiElimina
  6. Gente stupida e maleducata...come al solito.

    RispondiElimina
  7. E anzi ha chiamato! i miei neanche quello fanno!

    RispondiElimina
  8. ma caro, ancora ti fidi dei clienti?! :)

    RispondiElimina
  9. Studia su un libro di fisica 130 Euro (quindi presumo piuttosto difficile) ma evidentemente l' intelligenza non va di pari passo con l' educazione e la correttezza.

    RispondiElimina