mercoledì 24 dicembre 2014

Buone feste



Non è stato un anno facile, anzi diciamo pure che ho vissuto il 2014 come una disfatta personale sia sul piano professionale che su quello letterario. Mi viene da dire che la vita è fatta così e per uno abituato, come me, a strappare al destino ogni pezzetto di vita, neppure una gran novità. Fortunatamente gli affetti hanno salvato un anno disastroso. Prevedo, sempre dal punto di vista letterario e professionale, che nemmeno il 2015 sarà una passeggiata. Come sapete Sedici anni è ancora nel cassetto, nel frattempo ho terminato il nuovo romanzo dal titolo provvisorio L’uomo che cade, al momento in visione presso la casa editrice con cui ho un contratto. Sapete anche che i rapporti con questa casa editrice non sono buoni e quindi, anche in questo caso, non sono molto ottimista. Nel corso del 2015 ho già altri due libri da finire anche se ormai ho la sensazione che sia solo un gesto inutile, scrivo per me stesso e non comunico nulla. Ma non voglio pensarci oggi e poi, come ha detto una volta un personaggio che amo molto, “Dopotutto, domani è un altro giorno!”
Sapete che non sono credente ma voglio comunque fare i miei migliori auguri di un sereno Natale a tutte/i coloro che ci credono. Grazie per il vostro affetto, per i vostri commenti e anche per i vostri silenzi. Grazie a tutte/i voi che continuate a seguire Cronache dalla libreria.
Buon Natale
Marino

9 commenti:

  1. Scrivere non è un gesto inutile se ti fa sentire bene; ti auguro comunque di riuscire a pubblicare i tuoi libri.
    Grazie per tutti i pensieri carini, divertenti, tristi o profondi che hai condiviso con noi su questa pagina.
    Nemmeno io festeggio il natale, quindi ti dico buon anno.

    RispondiElimina
  2. Mia figlia ti ha visto in foto - ero fra i pazzi che ti sono venuti a trovare il libreria il 21 - e ha detto che assomigli a Sheldon Cooper ( http://it.wikipedia.org/wiki/Sheldon_Cooper ) È un complimento. Mettilo fra le cose belle del 2014. :-)

    Buona 2015, Marino!

    RispondiElimina
  3. Auguri di ogni tipo, poi scegli quello che preferisci :)
    (un altro libro l'hai già scritto, che è questo qui. godibilissimo, compresi i post "seri")
    Grazie, ciao MC

    RispondiElimina
  4. Buone Feste anche a te, Marino!
    Speriamo davvero che il 2015 porti cose migliori, a tutti.
    Grazie per tutto ciò che hai voluto condividere con noi quest'anno. Auguri!

    RispondiElimina
  5. Seguo il tuo blog da parecchio, ma non commento spesso. Stavolta voglio farlo per augurarti un 2015 pieno di soddisfazioni!

    RispondiElimina
  6. Ti seguo, a volte con lunghi commenti, a volte in silenzio ma passo di qui ogni giorno. Auguri, per me è stato un anno tremendo, ma non si può perdere la fiducia nel futuro. Sandra

    RispondiElimina
  7. "Scrivo per me stesso" .. buttalo via!! ;)) In bocca al lupo e riempi pagine e files...
    ^_°

    RispondiElimina