lunedì 12 gennaio 2015

L'Oroscopo del libraio: Sagittario



 SAGITTARIO

I nati sotto il segno del Sagittario sono pieni di fiducia, felici, allegri e molto schietti. Non si capisce bene cosa diavolo tu abbia da essere felice visto come vanno le cose, evidentemente sei tu la bionda svampita del cinema americano anni cinquanta, quella che anche se il marito aveva una relazione con il suo collega sorrideva felice in stile cartolina natalizia. Ecco smettila di essere felice, te lo dico da amico, le cose vanno davvero di merda se continui a sorridere davanti a questa ecatombe culturale, sociale, umana a qualcuno può venire la voglia di farti saltare tutti i denti. E poi, davvero, il tuo 2015 sarà fra i peggiori, quindi che cazzo sorridi a fare?

Libro consigliato: Istruzioni per rendersi infelici di Paul Watzlawick .

8 commenti:

  1. E c'hai ragione.
    Vanno proprio di merda le cose, mi manca solo di farmi bionda.

    RispondiElimina
  2. L'oroscopo dell'internazionale è divertente, incoraggiante, satirico, onirico e sottile. Tu stai imitando superficialmente brezsny con lo scopo di insultare e scoraggiare le persone? Abbilo tu un anno di merda, parecchi di noi hanno già dato, grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non credo negli oroscopi e come ho detto nel primo segno il tutto è da prendere in modo molto divertente e superficiale. Mi spiace che qualcuno creda talmente tanto a queste cose da prendersela. Così come mi spiace che qualcuno pensi che io scriva le cose per offendere. Evidentemente non hai capito lo scopo del blog. Buona giornata.

      Elimina
    2. Inoltre faccio presente che ho detto apertamente che questo oroscopo era una presa per i fondelli di quello di Brezsny. Keep calm e buon 2015.

      Elimina
    3. Ma poi, davvero, scoraggiare le persone? Credi davvero che io sappia predire il furuto e leggere le stelle? Ma a me sembra davvero di sognare, guarda.

      Elimina
  3. No, mio caro, non credo né agli oroscopi né alla tua capacità di predire il futuro. Resta il fatto che le tue imitazioni sono sgradevoli e non divertenti. Dire a un gruppo di persone che casualmente sono nate in un periodo dell'anno che avranno un anno di merda fa schifo e lascia pensare che tu sia in un periodo in cui hai bisogno di sfogare qualcosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io continuo a trovare sconvolgente che una persona adulta si perda e se la prenda per una cosa così palesemente falsa. Davvero, buona giornata.

      Elimina
    2. E aggiungo che il web è come il mare, grande. Liberissima di navigare altrove.

      Elimina