domenica 20 gennaio 2013

37 (Sig)

Ok, io non so come sia potuto succedere ma se è uno scherzo, non mi piace per niente. No, perché certe cose non si fanno, capito? NON SI FANNO! Non è che da un giorno all'altro, così, con un preavviso di soli 12 mesi, l'età può cambiare a suo piacimento. Ma come, era l'altro ieri che andavo in camporella, come una ingenua Marianna, a fare la mondina alla Sofia Loren e, improvvisamente, mi ritrovo a fare il fratello brutto di Zio Fester?
Certe cose non si fanno. Non si può avere un giorno 19 anni e il giorno dopo 37!
37, capite? No dico, vi pare che uno come me possa permettersi di avere 37 anni?
Ma sapete quanto tempo devo sprecare per essere appena accettabile per uscire? Ho il muratore nell'armadio ormai, quando esco mi devono mettere l'impalcatura per prepararmi!
E la vista che cala, e i capelli bianchi, e il girovita che si allarga, e le maniglie dell'amore (ma quale amore queste so' maniglie antipanico so'!) e l'alopecia e il mal di schiena che non posso nemmeno più sbizzarrirmi quando sento Toxic della Britney. Sono un catorcio, ancora qualche anno e mi propongono per la rottamazione.
Mi rifiuto di avere 37 anni, va bene? Io mi RI-FI-U-TO!
Che poi, voglio dire, uno con l'età dovrebbe diventare più saggio e intelligente.
Io manco quello!
Per tirarmi su di morale dico al mio compagno “Stupiscimi, per il mio compleanno facciamo qualcosa di speciale!” e lui “Andiamo a mangiare da mia sorella!”
Ammazza! Perché non mi proponi di passare una giornata al cimitero mentre ci siamo? Regalami un loculo, non so, un pezzetto di terra!
E io che pregustavo già due giorni in montagna alle terme, solo noi due con una bottiglia di champagne in mezzo all'acqua bollente e tutto intorno a noi la neve, il buio e il silenzio.
Che senso ha compiere 37 anni se non posso nemmeno regalarmi qualcosa di speciale?
Io non li voglio, va bene? Non li voglio!
Voglio diventare un vampiro, restare giovane e bello per sempre. Un vampiro vegetariano però, come quelli di twilight, solo che invece del sangue degli animali io bevo quello umano. Ecco! Ma che uno che beve il sangue degli animali è vegetariano adesso? Ah cosa! Come se chiama? Ah Stephenie! Ma che te sei bevuta prima de scrive na' cosa del genere?
Basta.
Torno serio.
Ho 37 anni.
Fermate il mondo, voglio scendere.

23 commenti:

  1. Tanti auguri Marino :D!
    Ti canterei la canzoncina, ma sono la solita stonata e poi magari ti rovino la giornata ;D!
    Ecco, poi quando hai trovato il sistema per fermare il mondo o per diventare vampiro fammi un fischio, vango anch'io :D!
    Un abbraccio fortissimo!

    RispondiElimina
  2. auguriiiiiiii per me li porti benissimo!! Glio occhioni verdi non invecchiano mai. Aspetta aspetta non hai ancora toccato il mitico giro di boa (o boia) dei 40, quello sì che è un trauma.
    In quanto alla proposta del tuo compagno, senti posso parlargli io?

    RispondiElimina
  3. ancora io, scusa, mi è venuta in mente una cosa dopo aver postato (ecco l'età che scherzi fa) sai che sei nato solo un giorno di differenza con mio nonno?
    Lui il 21/1/1910 ormai non c'è più ma la cosa sorprendente è che si chiamava MARINO ed è l'uomo che ho amato di + al mondo, diciamo al pari con mio marito. MARINO GRANDEEEEE!!

    RispondiElimina
  4. Auguriiii! MI hai fatto ridere un sacco!
    Che dovrei dire io che ne compio 10 più te ;)?

    RispondiElimina
  5. Auguri per la ricorrenza,buon compleanno.Grazie per il tempo che mi fai trascorrere leggendoti.
    Per il resto,ne riparliamo quando TU ne compirai 70; IO li faccio quest'anno.

    RispondiElimina
  6. Ahahahahah, beh, auguri xD
    Susu, millemila di questi giorni *O*/

    RispondiElimina
  7. Prima di tutto auguri! Poi, beh, io sono ancora sulla doppia decina ma già odio dover compiere gli anni irrimediabilmente ogni 365 giorni.. hai tutta la mia comprensione!
    Elefanti Tristi

    RispondiElimina
  8. Auguri e ancora auguri.
    Ed evviva al tempo che passa,
    che libri potresti mai scrivere se
    tu fossi fermo ai 19 anni?
    E noi non potremmo mai leggere le
    tue avventure giornaliere! Certo che
    per i 37 occorreva un festeggiamento
    un pò speciale, è una data così particolare!
    Ciao

    RispondiElimina
  9. Anche io mi sono sentito finito, allo scoccare dei 38 anni. Ma poi LUI mi è apparso, dicendomi che la vita cominciava da quel momento, e sarebbe stata piena di successo e amore, un'eterna giovinezza felice ... a patto che votassi PDL.
    Ho declinato.
    Dopotutto, le rughe non mi stanno poi così male.

    RispondiElimina
  10. Auguri e non buttarti giù, che dovrei dire io che presto compirò 57 anni?

    RispondiElimina
  11. Nn sai quanto ti capisco io ne ho 41!!!!!!!!!!!!!e me ne sento 20e nn so come la cosa sia successa e almeno il tuo compagno ti porta da sua sorella il mio nn si muove da casa!!!!Baci e dai ancora poco...e domani e' un'altro giorno!!

    RispondiElimina
  12. Tanti auguri anche se non ci conosciamo! Comunque, coraggio! Personalmente ho festeggiato i 50 con molto più entusiasmo dei 40... Provare per credere! Paola

    RispondiElimina
  13. Auguri, condivido tutto :-)! ( pure il giudizio sui vampiri della Meyer! Ma dico, sei un vampiro! Almeno tu, succhia sangue umano !!!Devi proprio succhiare sangue di poveri animali per giunta in via di estinzione?????)
    Fermate il tempo ! Voglio scendereeeee! :-)

    RispondiElimina
  14. Auguri Marino! :)

    Non dico altro, perché passati i 30, a ogni compleanno ho le tue stesse identiche reazioni (ma sono più giovane di te, pappappero! :P Di ben... *coff*, meno di due anni...). Forza e coraggio!
    E picchia il tuo compagno se ti ripropone il programma da nonnini! :P

    minty

    RispondiElimina
  15. Quando ne avevo venti pensavo che le trentenni fossero "vecchie" adesso che ne ho 42 nn penso più nulla!! :-D
    Augurissimi,
    Marinella

    RispondiElimina
  16. Auguri, anch'io compio gli anni il 20 gennaio, ma i miei sono 49!!!!

    RispondiElimina
  17. Anche se in ritardo e anche se lettrice nuova nuova del tuo bellissimo blog, mi sono permessa di farti un regalo, diciamo di compleanno, vista l'occasione. Auguri
    Nicla
    http://malditestadellimmigrata.wordpress.com/2013/01/24/premio/

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.