Al Telefono:
“Libreria … Buongiorno, sono
Marino.”
“Sì buona giornata a lei. Io la
chiamo per avere assistenza.”
“Mi dica pure.”
“Mi hanno regalato uno di qui cosi
per leggere il libri, un Kobo.”
“Signora il Kobo non è un nostro
prodotto, deve telefonare alla Mondadori.”
“Sì lo so che non è un vostro
prodotto ma io i libri li compro da voi e ho bisogno di assistenza
perché non lo so usare.”
“Come le dicevo signora non è un
nostro prodotto e quindi non ne conosciamo neppure il
funzionamento... per quanto possa essere simile al nostro lettore
sarebbe meglio che lei andasse alla sede Mondadori per farsi spiegare
come funziona.”
“Ma io i libri li verrei a comprare
da voi!”
“Signora gli e book li scarica
direttamente dal computer o sul lettore.”
“Sì ma vede io ho paura, non
sapendolo usare, che magari faccio qualcosa di sbagliato e poi pago e
voi non mi mandate i libri a casa...”
“...”
“Ha capito vero?”
“Sì signora però... non funziona
così. Il lettore che le hanno regalato serve per acquistare
direttamente on line i libri in formato elettronico. Nessuno le
consegnerà a casa dei libri cartacei.”
“Sì. Ma poi se io pago e non mi
consegnate nessun libro oppure non sono in casa come faccio?”
Qualcuno ha un Moment? Un'aspirina?
Una pastiglia di cianuro?
Ma chi ha regalato il KOBO ci ha pensato bene?
RispondiEliminacredo di no! Poteva regalare un buono acquisto in libri cartacei da voi!
sandra buona giornata!!!
Strategia alternativa: le ritiri il lettore se compra una decina di sani libri di carta, che le piacciono di più di sicuro..
RispondiEliminaMa come farà questa a partecipare alla grande democrazia grillina? Sarà una paria...
Eh, io penso a queste cose, poi penso al paventato referendum online sull'euro, e mi viene voglia di suicidarmi. O di accoppare qualcuno, a seconda :P
Eliminaminty
In fondo mi dispiace per la signora che poveretta non sapeva proprio di cosa parlasse o che serva davvero un E-Book reader.
RispondiEliminal'inesorabile transizione dalla carta al digitale è un percorso a ostacoli, a quanto pare non soltanto per gli editori :)
RispondiEliminaquando sento cose simili penso sempre a quanto tempo ancora ci vorrà perchè l'e-book soppianti il libro cartaceo...
RispondiEliminaDai che tenera però! :)
RispondiEliminaassurdo che questi "cosi" vengano venduti nelle librerie... sono dei veri cavalli di troia...
RispondiElimina