Al telefono:
“Libreria.... buongiorno sono
Marino.”
“Buongiorno, vorrei sapere se la
prenotazione n... è arrivata.”
“Mmmm.... vediamo. No signora il
libro è stato prenotato due giorni fa non è ancora arrivato.”
“Eh ma come si fa? Mio figlio ha
assolutamente bisogno del libro! La professoressa lo vuole.”
“Ci vorrà ancora qualche giorno
signora.”
“Sì ma a mio figlio il libro serve
SUBITO se poi lo bocciano perché voi non mi avete procurato il libro
in tempo io che faccio?”
Telefonata ricevuta il 16 settembre,
primo giorno di scuola.
Se volete leggere il mio racconto, L'altro me, lo trovate sul sito di Vicolo Cannery: QUI
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mette le mani avanti così se il capretto viene silurato potrà prendersela con voi che lo avete fatto partire 'a handicap': il figlio si chimerà mica Silvio?:)
RispondiEliminaPiù che altro, un tempo i libri non si prenotavano mica a luglio? :P
RispondiEliminaminty
faccio l'insegnante e alcuni libri non li ho ancora nemmeno ordinati...
RispondiEliminaGiuliano
Qualche anno fa inspiegabilmente tre, quattro genitori tornarono a ottobre, ognuno con il libro comprato a settembre e:«Possiamo restituirlo? Non serve più.»
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