Come avrete notato scrivo meno qui sul
blog. La libreria è nuova, stanno arrivando clienti che nessuno di
noi aveva mai visto nell'altra sede. Si tratta di una clientela molto
diversa, più attenta ai libri usati, alle occasioni ma anche alle
“chicche” (prime edizioni, libri rari ecc...). Interessano meno
le novità, forse è una questione qualitativa (io credo proprio sia
questo il motivo) o forse, semplicemente, la nostra nuova clientela
preferisce l'usato. Resistono un paio di vecchi clienti, altri non
vengono più. Probabilmente erano più comodi in centro o non sanno
che ci siamo trasferiti. Persino la scolastica è stata diversa: meno
pesante, più ordinata, più rilassata. La libreria è luminosa, ci
sono le piante, il suo stile non è quello del supermercato del
libro, è più “intima” e calda. Io sono impegnato su diversi
fronti, aspetto di avere nuove storie da raccontare qui su Cronache,
nel frattempo vi consiglio un libro che sto leggendo e che mi piace
molto: Bret Anthony Johnston, Ricordami così, Einaudi.
Inoltre vi segnalo il mio pezzo uscito
oggi per Il Libraio, lo trovate QUI.
Non vi nego che sono emozionato e
nervoso, ormai ci siamo, il 1 ottobre è vicino!
Letto!!!!!!!! Il primo ottobre quindi????? e sarà in vendita anche nella tua libreria????? magari sarebbe un'occasione per vederti di persona!!!!!!
RispondiEliminati aspetto!
EliminaLa nuova libreria sembra un gran bel posto. Mi spiace non si trovi nella mia città, vi verrei a trovare volentieri XD
RispondiEliminaDirei che alla nuova libreria sta succedendo quello che è accaduto ai negozi di dischi: la gente non viene più a cercare la novità (esce roba di qualità scadente, al supermercato ti tirano dietro in offerta libri e cd, e inoltre si trova tutto in rete gratuitamente.... che senso ha andare in negozio apposta?), ma viene a cercare i pezzi da collezione: hai notato che i negozi di dischi rimasti ormai puntano più sul vinile che sui cd? Chi va nel negozio specializzato (di libri o di dischi) cerca ciò che non può scaricarsi da internet, o trovare in offerta al supermercato: l'edizione pregiata.
RispondiElimina